Dopo tanti chilometri passati insieme ormai è arrivato il momento di salutarsi, magari per fare spazio ad un nuovo modello. Ma che fare quindi della macchina che si vuole sostituire?. Puoi decidere di usufruire del servizio compro auto usate Roma offerto da Moto Web Roma.

L’opzione migliore è venderla nel minor tempo possibile, ma quando si fa quest’operazione da privati c’è spesso il rischio di incorrere in truffe e le tempistiche di sicuro di allungano.

Per tutti coloro che invece vogliono vendere rapidamente e senza rischi c’è l’opzione di vendere direttamente ad un concessionario, proprio come noi di Moto Web Roma che ci occupiamo dell’acquisto di auto usate a Roma (e) pagando in contanti.

Compro auto usate Roma, i passaggi della compravendita

Quando arriverete in autosalone per vendere la vostra auto, la prima cosa che si farà è valutare l’effettivo valore del vostro usato.

Ricordate sempre che per ottenere una valutazione onesta è necessario far ispezionare la vostra macchina nei minimi dettagli. Nel salone di Moto Web Roma ci occupiamo di valutare sempre nel modo più trasparente possibile.

Una volta stabilito il prezzo del vostro veicolo si può decidere quale tipologia di compravendita effettuare:

  • Permuta: una permuta è più o meno l’equivalente di uno scambio. Si lascia la vostra auto, moto o scooter usato e se ne prende un’altra in cambio. Il nostro salone infatti non si limita a comprare e vendere mezzi usati ma permette anche di scambiarli con il veicolo che più si adegua alle vostre esigenze potendo sfruttare l’opportunità di scegliere un prodotto che costa meno di quello che permutate ricevendo indietro la differenza in denaro.
  • Conto Vendita: in caso si reputasse la valutazione troppo bassa, si può decidere di lasciare il veicolo in conto vendita. Ovvero il veicolo verrà esposto in autosalone e pubblicizzato su oltre 60 siti del settore a livello internazionale. Il concessionario è autorizzato a venderlo a terzi aggiungendo per se una piccola provvigione al prezzo di vendita che voi scegliete.
  • Vendita immediata: se non siete interessati a scambiare il vostro veicolo e preferite avere immediatamente il ritorno economico, il nostro salone acquista veicoli pagandoli direttamente in contanti (nei limiti stabiliti dalla legge ) o tramite assegno bancario, assegno circolare o bonifico bancario.
Inoltre effettueremo immediatamente il passaggio di proprietà in modo da sollevarvi della responsabilità del veicolo senza problemi di sorta; e tutto ciò in soli 15 Minuti

Il nostro salone mette a disposizione tutt’e tre le tipologie di vendita/scambio, quindi non importa quale sia stata la vostra decisione, faremo sempre in modo che usciate dal nostro salone soddisfatti.

Ok, ho venduto la mia auto. E ora?

Ovviamente cosa si farà dopo dipende tutto dalle vostre esigenze, c’è chi preferisce vendere il proprio usato al concessionario perché ha bisogno di liquidità immediata e chi invece, oltre ad avere un’opzione sicura di vendita, vuole anche la possibilità di guardarsi in giro tra un parco vetture che potrebbero fare al caso suo.

Magari avete venduto la vostra auto e state meditando di acquistare uno scooter? O semplicemente volete permutare il vostro usato per un altro.

Quest’ultima opzione spesso è vista con curiosità: dopotutto se mi sono appena liberato di un usato perché dovrei volermi prendere un’altra autovettura usata? 
La verità è che ogni macchina deve rispondere a determinate esigenze e un buon usato spesso fa meglio di un veicolo nuovo, oltre a farci risparmiare notevolmente.

Esistono dei modelli da evitare?

Assolutamente no. Ormai la maggior parte delle case automobilistiche utilizzano gli stessi motori, per cui è davvero difficile affermare che una determinata marca di usato sia più affidabile di un’altra. Niente per cui scioccarmi, è normale anzi scambiarsi pezzi di motore o il blocco intero tra varie case.

L’unica cosa importante da sapere è che i veicoli moderni sono strutturati per avere attorno ai 18 anni di vita e marciare 350.000 chilometri, a patto che siano ben tenuti. Quindi conviene giusto controllare il chilometraggio, e tenere conto che le auto a benzina tendono ad essere più affidabili nel tempo.

Ora che tutti i punti principali sono stati chiariti, ed i miti sfatati, speriamo che questo articolo sia stato d’aiuto a coloro che vogliono vendere la loro macchina e non sanno se approfittare del servizio compro auto usate.

Agli interessati, vi aspettiamo in Viale Jonio 275 per valutare il vostro usato; a tutti gli altri, ricordate sempre di prendere le dovute precauzioni quando vendete auto a privati che, al contrario del concessionario, non potranno mai darvi la giusta garanzia di affidabilità.

Richiedi la Tua Valutazione
Acquistiamo Moto, Auto e Scooter pagando in Contanti.
Richiedi la Valutazione del veicolo con il modulo, allegando le tue foto.
Nome e Cognome:*
E-mail:*
Marca:*
Modello:*
Anno:*
Km:*
Altre informazioni:
Carica Tutte le Foto dei Veicoli:*