Sembra proprio che dal 2018 ci saranno interessanti novità elettriche su due ruote.

“Stiamo cercando di promuovere l’utilizzo del motore elettrico soprattutto per quel che riguarda mezzi utili per gli spostamenti quotidiani – ha dichiarato Hachigo, CEO e Presidente di Honda – e tra questi anche uno scooter per il prossimo anno.
Attualmente stiamo lavorando alla ricerca e allo sviluppo di un sistema altamente conveniente per i pendolari – ha aggiunto- per quel che riguarda le batterie che dovranno essere facilmente staccabili per facilitare le operazioni di ricarica.
Siamo comunque a buon punto e presto contiamo di organizzare una dimostrazione.” ha quindi concluso.

Il fatto che il presidente della Honda si riferisca al plurale ai motorini, fa pensare a tutta un’intera gamma di motorini elettrici per l’azienda orientale.
Il primo scooter Honda elettrico dovrebbe essere l’EV-CUB, già presentato come concept nel 2015. Il modello presenta un sistema di ricarica semplice ed efficace, e pertanto potrà essere utilizzato da tutti gli utenti che necessitano di effettuare spostamenti cittadini.
Buone nuove per i cittadini di metropoli come Roma, alle prese con un traffico e problemi unici rispetto ai piccoli centri urbani. Noi di Moto Web Roma conosciamo bene l’importanza di uno scooter per vivere al meglio gli spostamenti all’interno della Capitale.