Per ora è solo un’idea su carta, ma presto l’auto trasformabile in moto potrebbe diventare realtà. Casa Ford, secondo quanto riportato nel sito Focus,  ha depositato un brevetto presso l’U.S. Patent Office che mostra un sistema per ottenere una moto monoruota (uniciclo) da un’auto predisposta. Come nei film Batman il Cavaliere Oscuro e Transformers, chiunque potrà, in un futuro forse non troppo lontano, usufruire di un mezzo straordinario ed estremamente pratico. Basterà infatti un semplice comando per avviare la trasformazione e dare quindi all’automobilista la possibilità di indossare il casco da motociclista in pochi secondi.

Il progetto è stato pensato per rispondere alle esigenze degli automobilisti che non vogliono rinunciare a tutti i comfort di una quattro ruote ma che allo stesso tempo si ritrovano a dover combattere con traffico e problemi di parcheggio. L’uniciclo verrebbe alimentato dal motore elettrico che sfrutta la frenata rigenerativa.

Tuttavia, nonostante si tratti di un’idea assolutamente brillante nel campo dell’automotive, oggi i dettagli su questo veicolo rivoluzionario sono ancora pochi. Non resta quindi che aspettare, sperando di poter presto calarsi nei panni di Batman o di un Transformer.