Le auto più usate nei matrimoni: trucchi e consigli utili per la scelta della vostra auto!

Se quasi tutto è pronto per la nostra cerimonia di nozze, sappiamo bene che quasi per ultimo (ma non di certo per scarsa importanza!) rimane da scegliere l’auto degli sposi, quell’auto che li vedrà salire dopo che con immenso amore i due avranno detto il famoso sì!

Il significato dell’auto nuziale infatti è proprio questo: l’accompagnare gli sposi verso una nuova e felice vita insieme!

Proprio così, come in tutti gli altri casi di scelta anche la scelta dell’auto è competenza degli sposi. Andiamo a vedere quali sono le auto più usate nei matrimoni.

Anzi no, forse la scelta dell’automobile per il giorno delle nozze spetta (forse l’unica) allo sposo.

Tutti gli uomini, o almeno la stragrande maggioranza, nutrono sin da bambini un amore immenso per le macchine e come tale possono dichiararsi esperti del settore.

Quindi ad avere questo compito sarà lo sposo che si troverà davanti a due possibilità: guardarsi intorno e vedere se in famiglia esiste un’auto degna di quel giorno o come seconda scelta avrà la possibilità di noleggiare il modello di auto lussuosa che più le aggrada e che va a braccetto con il suo portafogli!

La scelta finale sarà certamente basata sui gusti dello sposo, (con l’immancabile occhio da supervisore della sposa) anche se solitamente ci si trova spesso ad optare per macchine eleganti e di lusso, che fanno da cornice a questo bellissimo evento.

Dai modelli più classici infatti potrete optare anche per modelli più sobri ma che dovranno pur sempre essere all’altezza della situazione.

Tra i modelli più richiesti ma il cui prezzo si aggira attorno alle 1.500 euro troviamo la Maserati o alcuni modelli di Ferrari Coupè, ma se vogliamo scendere un po’ di livello e di prezzo, potremo optare per la famosa Rolls Royce il cui prezzo si aggira attorno alle 600 euro.

Ed ancora, troviamo le Mercedes per un prezzo di 450 euro circa, mentre per l’auto di eccellenza per i matrimoni ovvero la classica Limousine, il prezzo sarà attorno alle 400 euro.

Per chi però tra di voi è amante delle auto d’epoca, potrà optare per quel giorno per il famoso e grazioso Maggiolino Cabrio o in contrapposizione per i più estrosi, potranno concedersi una sfiziosissima 500 che sarà davvero di forte impatti visivo!

Ricordiamoci sempre che l’auto va scelta e prenotata almeno tre mesi prima delle nozze ovviamente effettuando o facendo effettuare una revisione totale onde evitare intoppi dell’ultimo momento. Ricordatevi sempre di avere al vostro fianco un buon fotografo matrimonio Roma che riprenda il tutto nei minimi dettagli e conservi nella vostra memoria i ricordi di questo giorno fantastico. 

Contenuto a cura di Elena Virga