La moto è da sempre il simbolo per eccellenza del viaggio e dell’avventura. Nel cinema è stata protagonista di tantissimi film, offrendo l’occasione agli spettatori di vivere una vera e propria ondata di emozioni. Ma quali sono le pellicole più famose nelle quali grandi attori hanno viaggiato in sella ad una moto?

Indimenticabile è sicuramente Easy Rider (1969) con le Harley Davidson montate da Dennis Hopper e Peter Fonda. C’è poi la pellicola Il selvaggio del 1953 dove un giovane Marlon Brando veste i panni di un ribelle a capo di una banda di motociclisti. La sua mitica Triumph Thunderbird è rimasta nel cuore di tanti. Negli anni ’80 arriva un film che resterà nella storia del cinema: Top Gun. Qui l’attore protagonista, Tom Cruise, nel ruolo di un pilota dell’aeronautica statunitense, si ritrova a sfrecciare per le strade di San Diego a bordo di una splendida Kawasaki GPZ 900 R.

Ma nella storia del cinema, non sono mancate le scene in cui donne hanno avuto a che fare con una moto. Unica e affascinante Uma Thurman alla guida di una Kawasaki ZZR 250 di colore giallo nel film KIll Bill volume 1, di Quentin Tarantino. Non di meno l’attrice Carrie-Anne Moss che in Matrix corre a bordo di una Ducati 996. In uno dei film di Resident Evil, Mila Jovovich guida una potente BMW K1200R.

Insomma, le due ruote sono state per anni al centro di grandi pellicole. Oggi è possibile tornare a vivere le stesse emozioni di un tempo. Moto Web Roma è leader nella vendita di moto d’epoca e moto moderne a Roma. Basta scegliere tra gli innumerevoli modelli per varcare le porte di un sogno e sentirsi i protagonisti di un film.