Hai urgenza di vendere la tua auto per acquistarne una nuova? Lo conosci il funzionamento della permuta?

È possibile cedere la tua macchina o la tua moto alla nostra concessionaria adottando il sistema della permuta: un’alternativa facile e veloce per sbrigare le pratiche burocratiche nel più breve tempo possibile.

Con la permuta valuteremo in modo scrupoloso il valore del vostro veicolo e il valore ottenuto sarà a tutti gli effetti lo sconto che vi verrà applicato sul prezzo della nuova vettura, auto o moto che avete deciso di acquistare.

Non si tratta di un effettivo contratto di vendita, ma di un contratto consensuale stabilito tra le parti ad efficacia obbligatoria o reale, ovvero una cessione di un bene da un proprietario all’altro in accordo tra le due parti.

In questo senso le norme giuridiche rimangono le medesime di una vendita, tuttavia nella permuta auto non viene fissato alcun tipo di prezzo, dato il conseguente acquisto di un nuovo bene, in questo caso l’auto nuova. In poche parole, stiamo parlando di una forma più evoluta del classico baratto.

Moto Web Roma, leader da anni nella compravendita di veicoli usati, propone un eccellente servizio permute usato con usato, anche auto con moto e viceversa, e paga eventualmente la differenza.

Per usufruire al meglio di questo servizio, occorre necessariamente affidarsi ad un concessionario come Moto Web Roma, che garantisce sempre massima trasparenza nelle trattative. Ovviamente è possibile anche scegliere di rivolgersi ad un privato, ma può risultare più difficile in quanto, oltre ad esserci meno certezze, chi desidera vendere il proprio veicolo dovrebbe trovare proprio quella persona interessata a quel determinato veicolo e disposta a cedere il veicolo che invece si sta cercando.

Moto Web Roma dispone invece di una vasta gamma di auto e moto usate, in perfette condizioni e con garanzia almeno annuale.

Rappresenta attualmente vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vendere o acquistare in totale sicurezza. Lo staff, sempre disponibile e pronto a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, mette a disposizione, oltre al servizio permute, diversi servizi tra cui: assistenza meccanica, finanziamenti anche senza anticipo, valutazione e acquisto con pagamento in contanti.

Nel caso entrambe le parti si siano accordate sulla permuta, per completare la procedura sono necessari alcuni documenti specifici:

  • Libretto di circolazione in copia originale
  • Bollo auto in corso di validità e certificato di assicurazione auto
  • Ricevute di avvenuta manutenzione periodica
  • Eventuali comunicazioni circa modifiche o interventi sull’auto
  • Chiavi dell’auto in doppia copia

Scegliendo Moto Web Roma non perderai alcun tempo, puoi venire a trovarci senza appuntamento nella nostra concessionaria in viale Jonio 275, siamo aperti dal lunedì al venerdì 9 – 19.30, il sabato 9 – 13.00.

Porta la macchina o la moto che desideri permutare. In soli 5 minuti riceverai una valutazione adeguata.