Scelta dell’auto: quando a decidere è la propria personalità

Quando si decide di acquistare una nuova auto, non sempre si hanno le idee troppo chiare: scegliere il modello, il colore, gli accessori e molto altro possono infatti richiedere giorni e mesi di tempo. Secondo alcuni esperti del settore, scegliere un’auto a seconda del proprio gusto si rivela un’importante “vetrina” per la propria personalità. E se in molti credono che la maggior parte dei cani somigliano al padrone, farà sicuramente piacere sapere che per la scelta dell’auto è lo stesso.
In questo “giochino” sulla personalità, abbiamo preso come esempio 5 modelli di auto differenti che andremo adesso ad analizzare e ad abbinare ad una tipologia di personalità:

  • Smart

Le Smart sono auto piccole e pratiche, non adatte assolutamente alle famiglie. Proprio per questo, chi sceglie di acquistare un’auto come la Smart molto probabilmente è un ragazzo o una ragazza giovane che al momento non vogliono costruirsi una famiglia: c’è anche una statistica divertente che dice che al volante di una Smart ci sia quasi sempre una bella ragazza bionda, un po’ snob e sempre di fretta. Il ragazzo con la Smart invece non ama il traffico e girare troppo tempo alla ricerca di un parcheggio, vuole vivere con serenità e spensieratezza la sua gioventù.

  • Mini

La Mini è un modello di auto che si adatta perfettamente a giovani e adulti, anche se molti la ritengono l’auto dei “figli di papà”, ovvero giovani che studiano o lavorano e che hanno alle spalle una famiglia benestante. Questo ovviamente è solo un modo di dire, in realtà la mini viene spesso abbinata a persone alla moda e a volte un po’ eccentriche.

  • Jeep

La Jeep è un’auto ideale per le famiglie e per i lunghi viaggi. Grazie alla sua altezza e alla grandezza delle sue ruote, è in grado di attraversare qualsiasi tipo di terreno senza alcun problema. Quest’auto viene spesso affiancata ad un genitore di famiglia, o comunque ad una persona adulta, che ama il comfort e la sicurezza.

  • Coupè

Il modello Coupè viene affiancato spesso ad un uomo di mezza età in carriera. Si tratta di un modello di auto piccolo ma di classe, non adatto particolarmente alle famiglie. La persona che sceglie di acquistare un’auto di questo genere, vuole contraddistinguersi per la sua eleganza ed è alla continua ricerca di attenzioni.

  • Station Wagon

Il modello Station Wagon, come lo si può intuire anche dal nome, è quella tipologia di auto che si sviluppa maggiormente in lunghezza piuttosto che in altezza. È di solito costituita da un portabagagli ampio e spazioso, ideale quindi per le famiglie numerose e viaggi lunghi. Chi scegliere una Station Wagon non ama mettersi in mostra e predilige la comodità sua e della sua famiglia a qualsiasi altro aspetto.

valentino rossi
Valentino Rossi: una vita passata su due ruote
MESSAGGIO PRECEDENTE
Smart Cabrio Brabus Exclusive
Perché acquistare un veicolo usato conviene?
PROSSIMO POST