Paesaggi vicino Roma da scoprire in Moto

Roma, città d’arte e di storia, fondamentale sia a livello nazionale che internazionale. Luogo in cui l’antico ed il moderno convivono in simbiosi ed è facile trovarsi di fronte un’automobile ed il Colosseo nella stessa fotografia.

A Roma sono stati girati film che hanno fatto la storia del cinema: “Roma città aperta” di Rossellini con Anna Magnani ed Aldo Fabrizi, “La dolce vita” di Fellini con Anita Ekberg e Marcello Mastroianni celebre per il bagno nella Fontana di Trevi, “La grande bellezza” di Sorrentino, “Troppo forte” di Carlo Verdone, “Angeli e Demoni” di Ron Howard in cui non si possono scordare le scene in cui un’automobile gira in molte vie del centro e della periferia e molti altri film.

Un centro pieno di tanta arte, ricco di storia e di monumenti (Colosseo, Pantheon, la Basilica di San Pietro, il Foro Romano, Piazza Venezia ed il Vittoriano, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza di Spagna, le Terme di Caracalla, la Villa del Priorato di Malta, Castel Sant’Angelo per dirne qualcuno) non può che invogliare a mettersi in viaggio per visitarla sia a piedi o con qualche mezzo.
Il centro lo si può benissimo visitare coi mezzi pubblici e a piedi ma anche nei dintorni si possono godere paesaggi e viste incantevoli.

Si possono fare gite fuori porta in automobile ma nulla è più bello che vivere il paesaggio in sella ad una motocicletta, ovviamente con le dovute protezioni, lasciandosi liberi di vivere lo spazio in piena libertà.

Luoghi da visitare fuori Roma

Con una moto ci si sente invogliati a viaggiare anche solo per il guidarla una due ruote, ancor meglio è se il panorama che ci si apre di fronte appaga anche la nostra vista.
Nei dintorni di Roma sono presenti dei borghi interessanti in cui la storia che li ha attraversati è ancora visibile.

Sul Lago di Bracciano possiamo trovare Anguillara Sabazia, l’omonima cittadina di Bracciano, Trevignano Romano e Canale Monterano. Nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini troviamo Cervara di Roma, Camerata Nuova, Arsoli e Valle Pietra. Si può raggiungere il Mar Tirreno verso Nettuno ed Anzio oppure Carpineto e Segni sui Monti Lepini. Sui Monti Albani tra i Castelli Romani ci si può addentrare in Monte Porzio Catone, Nemi, Castel Gandolfo oppure la coloratissima Rocca di Papa ed Ariccia. Ci sono Subiaco, Calcata e Palestrina a completare il quadro.

Tra le più belle strutture ecclesiastiche si può andare a visitare a Subiaco il Monastero di san Benedetto o Santo Speco e il Monastero di Santa Scolastica, a Rocca di Papa il Santuario della Madonna del Tufo e il Convento di Palazzolo. A Capranica Prenestina il Santuario della Mentorella ed a Vallepietra il Santuario della Santissima Trinità.

Per gli amanti del mistero ci sono i Dolmen del pozzo del Diavolo ad Arsoli, la Diabolica salita in discesa a Rocca di Papa e la Leggenda dei Laghi di Nerone a Subiaco.
Vi sono l’Oasi di Macchiagrande, Riserve Naturali (Insugherata e Tor Caldara), Parchi Regionali (Veio e Valle del Treja) e Parchi Naturali (Castelli Romani, Monti Licretili, Bracciano-Martignano e Monti Simbruini).

Attraverso la Via Salaria si può arrivare in Sabina e nella zona del Terminillo, seguendo la via Casilina si percorre il Frusinate verso Fiuggi e Sora, mentre se si percorre la Via Appia si raggiunge la costa fin Latina. Attraverso la Pontina si può raggiungere il Parco del Circeo.

Come e dove procurarsi una motocicletta od uno scooter

Come si è visto sia Roma che i suoi dintorni offrono tantissime possibilità di trovare luoghi incantevoli e non basta di certo un giorno per visitarli tutti. Se per il centro uno scooter è consigliabile, in quanto più maneggevole, per il resto è meglio una motocicletta.

Esistono varie scelte tra le quelle da strada, da enduro oppure le comode Harley Davidson. Nel caso non fossero a disposizione la soluzione di un acquisto, o di una permuta, sarebbe da valutare. In tal senso ci si potrebbe rivolgere ad una concessionaria.

Quale concessionaria scegliere?

Tra le varie scelte la migliore è Moto Web Roma che si occupa sia di auto che di moto e scooter.

Qui è possibile permutare la propria auto per acquistare una motocicletta od uno scooter, con la consapevolezza di trattare con persone serie con alle spalle anni di vendita.

Nata nel 1998 con l’intento di vendere solo due ruote tuttora si occupa anche della vendita di autovetture usate.

I servizi di questa concessionaria non si fermano solo alla vendita di mezzi ma spaziano tra l’acquisto in contanti, senza l’obbligo da parte del cliente ad un nuovo acquisto, al dare la possibilità al cliente di cambiare l’auto con uno scooter od una motocicletta.

Inoltre il pagamento del mezzo da parte dell’azienda è in contanti ed immediato, giusto il tempo di una valutazione da parte dell’esperto e del disbrigo delle procedure burocratiche; questo permette alla concessionaria di avere un’ampia scelta da offrire alla clientela.

Un altro servizio che si offre è il conto vendita mediante il quale l’azienda offre al cliente lo spazio per depositare l’auto messa in vendita, restando al di fuori da qualunque discorso tra venditore ed acquirente.

Moto Web Roma si occuperà di produrre un book fotografico, pubblicizzarlo su web e sostenere il venditore nel disbrigo della procedura legale. Tutto fa di Moto Web Roma una concessionaria seria, onesta, professionale, accogliente, all’avanguardia e soprattutto dalla parte del cliente.

Storia dei caschi più strani dei piloti di Formula 1 e Moto Gp
MESSAGGIO PRECEDENTE
Bmw 320 D Cabrio Automatica
La vendita delle auto usate in Italia
PROSSIMO POST

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati come*